Prodotto momentaneamente non disponibile
Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile:

Punti di ritiroScegli il punto di consegnae ritira quando vuoiScopri come
Et Verbum caro factum est (Gv 1,14). Tra Sacra Scrittura e storia della Chiesa

di G. Tuninetti (a cura di)

Prodotto momentaneamente non disponibile
  • Editore: Effatà
  • Collana: Studia Taurinensia
  • A cura di: G. Tuninetti
  • Data di Pubblicazione: gennaio 2009
  • Formato: brossura

Questa pubblicazione è un riconoscimento a due figure insigni e significative, che hanno contribuito a plasmare e a configurare la Sezione torinese della Facoltà teologica dell'Italia Settentrionale: Monsignor Giuseppe Ghiberti e Monsignor Renzo Savarino. Si tratta di due figure molto diverse, sia per la formazione universitaria, sia per l'ambito di studio e di ricerca (l'uno biblista, l'altro storico della Chiesa), sia per lo stile e l'esperienza vissuta. L'intreccio delle loro qualità e personalità, la collaborazione e la sinergia tra i due hanno traghettato al terzo millennio la Facoltà teologica, attraversando decenni cruciali, come gli anni Settanta del primo post-Concilio e i successivi anni Ottanta e Novanta, segnando la storia di molti studenti e colleghi. Curata in occasione del loro settantacinquesimo compleanno, la presente Miscellanea raccoglie una serie di contributi di colleghi sulle attività dei due come studiosi e come docenti, unitamente ad alcuni scritti della loro produzione intellettuale edita e inedita.