Estetica. A scuola di comunicazione
- Editore:
Adea
- Data di Pubblicazione:
- 2018
- EAN:
9788897144700
- ISBN:
8897144705
- Pagine:
- 144
- Formato:
- brossura
- Argomento:
- Filosofia: estetica
Descrizione Estetica. A scuola di comunicazione
Questo testo fa parte di una serie, in tre volumi, dedicata al complesso e variegato tema della comunicazione, sviluppato in ogni suo aspetto, che prende avvio innanzitutto dalla comprensione di ciò che siamo e di ciò a cui aspiriamo. L'intento dell'autore è quello di mostrare come il vero significato della nostra esistenza sia strettamente collegato alla comunicazione. Ferrero ha condensato in questo lavoro oltre trent'anni di studi e ricerche ed ha scelto di condividere quanto ha appreso e sperimentato, per metterlo a disposizione di tutti, affinché sia possibile cogliere la fondamentale importanza che riveste la comunicazione nella vita di ognuno di noi. Questo volume tratta in maniera approfondita le leggi e i princìpi filosofici che regolano e determinano ciò che definiamo "estetica" - in particolare quelli espressi nella raffinata tradizione giapponese - la cui conoscenza è indispensabile a chiunque voglia applicare ed utilizzare una vera comunicazione.
Recensioni degli utenti
Innovativo, interessante-13 ottobre 2018
Nel campo della comunicazione lo ho trovato un libro innovativo interessante. Piacevole e scorrevole lettura sulle varie componenti che intervengono nel comunicare.