L' estate dei fantasmi di Saundra Mitchell edito da Giunti Editore

L' estate dei fantasmi

Collana:
Y
Traduttore:
Reggiani E.
Data di Pubblicazione:
13 luglio 2011
EAN:

9788809759077

ISBN:

8809759079

Pagine:
256
Formato:
rilegato
Argomento:
Narrativa horror e del terrore, storie di fantasmi (bambini e ragazzi)
Età consigliata:
14 anni
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con o la

Trama L' estate dei fantasmi

A Ondine, in Louisiana, non succede mai niente. L'unico fatto degno di nota risale a molti anni prima, quando scomparve misteriosamente Elijah Landry, un ragazzo del posto. C'è chi dice che sia affogato nel lago, chi sostiene che sia scappato. Iris e Collette, due amiche inseparabili, si preparano a passare l'estate dei loro quattordici anni fra noia e sogni di fuga dal monotono paese. Iris, trascinata al cimitero da Collette, cerca di rompere la noiosa routine improvvisandosi medium, e richiama l'attenzione di un fantasma. Da quelmomento l'estate delle due amiche diventerà un vero incubo horror e il segreto di Elijah Landry, il ragazzo scomparso, verrà tragicamente svelato.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 9.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 10 recensioni

Se ci sei, batti un colpo!Di f. tiziana-6 novembre 2014

Forse la morale del libro voleva essere: non bisogna giocare con oggetti come la tavola Ouija se non si vuole trascorrere l'estate con un fantasma. Infatti, quella che poteva essere un'estate come le altre si trasforma in una stagione surreale fatta di situazioni di suspense ma anche inquietanti, tanto che fanno venire i brividi lungo la schiena nonostante il caldo e l'afa estiva. Fantasma, cimitero, amore, tradimenti, sospetti e la ragazzina che si ritrova in questo vortice: gli elementi per chi ama il genere ci sono tutti!

Da gustarselo Di N. Gessica-16 marzo 2012

All'inizio l'avevo comprato, sia per la copertina (intrigante) , sia per la trama in sé (molto promettente) . L'ho letto tutto d'un fiato, perché è una lettura scorrevole, semplice e coinvolgente. Ero curiosa di arrivare alla fine e capire quale mistero si nascondesse attorno a quel fantasma tormentato e la conclusione, devo dire, non mi ha per nulla deluso.

Arrivano i fantasmiDi F. Ivana-21 gennaio 2012

Molto interessante questo romanzo, una piacevole lettura per l'estate, è una ghost story che si legge tutto d'un fiato. Davvero coinvolgente e mai noioso, ha un ritmo e una tensione narrativa che mi ha stupito dato il target giovanile. Mi piace perchè lo stile è molto semplice e i personaggi sono ben caratterizzati (anche il fantasma) .

La noia.Di R. Ilaria-24 settembre 2011

E quando la noia ti becca non c'è nulla che riesca a risollevare la situazione come un libro altrettanto noioso. Semplice, forse fin troppo banale, dove ne il dialogo ne la trama riescono a dare maggior spessore ai personaggi che popolano questo racconto. Una lettura deludente, forse non più adatta ai miei gusti ma che poteva senza dubbio risultare migliore con qualche accorgimento.

Piccoli brividiDi P. Angie-19 agosto 2011

L'estate dei fantasmi è un libro molto leggero e scorrevole, da leggere in un pomeriggio d'estate, ma adatto più a ragazzini di 10-11 anni che a giovani adulti come dovrebbe. La storia di due amiche di un paesino piccolissimo che per ingannare il tempo fingono di essere streghe e invocano un fantasma. Ma il fantasma verrà invocato veramente! Come risolveranno questo problema? Andando avanti nella lettura ci sono scene abbastanza forti per ragazzini piccoli, credo sia per questo che hanno scelto una fascia di età più adulta perché per il resto è davvero molto infantile anche se piacevole. Alcune cose del finale le ho trovate una forzatura per cercare l'originalità e la sorpresa.

L'estate dei fantasmiDi D. Sonia-7 agosto 2011

Fa sempre piacere in estate avere la possibilità di rilassarsi con un romanzo che possiede in sé un pizzico di mistero, di amore, di adrenalina... L'estate dei fantasmi ha tutto questo. Sa catturare in poche pagine, e sa incollare il lettore fino a che la storia non è finita. Fa trascorrere ore piacevoli in compagnia della sua protagonista e dell'amica.