L' essere in rete. La dimensione organizzativa dell'e-business
- Editore:
Aracne
- Data di Pubblicazione:
- 2006
- EAN:
9788854806795
- ISBN:
885480679X
- Pagine:
- 152
- Formato:
- brossura
Descrizione L' essere in rete. La dimensione organizzativa dell'e-business
Qual è la via più semplice per comprendere i principi che regolano il complesso mondo dell'e-business? Forse quella di considerare la sua protagonista, l'azienda, come una struttura viva e, darwinianamente parlando, in continuo adattamento al proprio ambiente. Il libro, partendo da un'analisi della rete e delle sue "caratteristiche non tecnologiche", mostra come questo nuovo contesto obblighi le organizzazioni-azienda a considerarsi organismi in essere, in divenire e infine in rete utilizzando esempi tratti dalla realtà (IBM, Webegg, Altoprofilo, ecc.). L'ultimo tema affrontato è quello che riguarda l'opportunità di far evolvere l'impresa nel modo più naturale possibile, utilizzando un originale modello organizzativo in grado di condurre l'intero sistema in una nuova dimensione esistenziale, minimizzando i traumi da cambiamento.