Esplorazione del marchio. Isia Roma Design. Identità visiva. Ediz. italiana e inglese vol.1 di Tommaso Salvatori, Guido Lombardo, Antonello Lipori edito da Isia Roma Design

Esplorazione del marchio. Isia Roma Design. Identità visiva. Ediz. italiana e inglese vol.1

Data di Pubblicazione:
2018
EAN:

9788894158137

ISBN:

8894158136

Pagine:
104
Acquistabile con o la

Descrizione Esplorazione del marchio. Isia Roma Design. Identità visiva. Ediz. italiana e inglese vol.1

Questo libro è il primo volume dei due realizzati per presentare il progetto della nuova identità visiva di Isia Roma Design. Gli elaborati raccontano il percorso progettuale dall'idea iniziale, embrionale, alla sua formazione. Il primo volume presenta una narrazione visiva lungo la quale, secondo un'operazione di metadesign, si verificano le potenzialità formali, visive e compositive del nuovo marchio. Una sperimentazione che affonda le radici nella pratica metaprogettuale, peculiare della metodologia Isia, facendo così emergere quelle che sono le potenzialità intrinseche delle forme, singole e nel loro insieme, e mostrando processi evolutivi formali e spaziali. Si arriva a definire un lessico estetico-figurativo con attitudini funzionali da poter riversare nei prodotti della comunicazione istituzionale. Attraverso un sistema di regole, aperte, dinamiche, inclusive, si genera un sistema autopoietico, che - usando le parole di H. Maturana - "ridefinisce continuamente se stesso e si sostiene e riproduce dal proprio interno", come enzima per la creazione dell'immaginario alla base dell'identità visiva Isia.

Spedizione gratuita
€ 25.00
Attualmente non disponibile, ma ordinabile (previsti 15-20 giorni)
Effettua l'ordine e cominceremo subito la ricerca di questo prodotto. L'importo ti sarà addebitato solo al momento della spedizione.
servizio Prenota Ritiri su libro Esplorazione del marchio. Isia Roma Design. Identità visiva. Ediz. italiana e inglese vol.1
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti