Esperienze mediali. Dalle serie tv al reality di Annette Hill edito da Minimum Fax
Alta reperibilità

Esperienze mediali. Dalle serie tv al reality

Editore:

Minimum Fax

Collana:
SuperTele
Traduttore:
Veltri C.
Data di Pubblicazione:
11 luglio 2019
EAN:

9788833890548

ISBN:

8833890546

Pagine:
428
Formato:
brossura
Argomento:
Industria radiotelevisiva
Acquistabile con la

Descrizione Esperienze mediali. Dalle serie tv al reality

Esperienza. Coinvolgimento. Engagement. I molteplici percorsi tramite cui interagiamo con la televisione, e più in generale con la popular culture, e i tantissimi modi in cui diamo forma e siamo a nostra volta formati dagli ambienti mediali dove ci muoviamo costantemente sono aspetti cruciali, ma relativamente ancora poco studiati. Raccogliendo centinaia di interviste e osservando sia gli addetti ai lavori sia gli spettatori, Annette Hill ha esplorato la complicata relazione che lega produttori e audience. Attraverso una ricca serie di esempi che incrociano generi differenti – dal nordic noir di "The Bridge" al thriller cospirativo di culto "Utopia" , dal cooking show "Masterchef" al format globale "Got to Dance"– questo libro ricostruisce e spiega le maggiori sfide della televisione contemporanea, dal lato dell’industria come da quello dei consumi: il multi-screening, il recupero on demand di quanto andato in onda, la pirateria, la concorrenza dei contenuti amatoriali, ma anche la visione immersiva o i rituali live condivisi. Si susseguono voci e corpi, suoni e visioni. Ci sono gli spettatori che fanno esperienza delle serie, dei reality e degli altri eventi che la televisione trasmette; ci sono le esperienze di chi crea e produce questi programmi; e ci sono gli spettatori che sempre più diventano attori, partecipanti e produttori. L’indagine risale alla sorgente dell’immaginazione mediale, a quanto creatori e pubblico condividono, alla battaglia che li lega e alla tregua che sempre più spesso li fa collaborare. E così facendo prova a spiegare le ragioni e il fascino duraturo di esperienze che resistono, e si potenziano, nello scenario digitale.
Questo volume è stato realizzato grazie alla collaborazione con Tivù Srl.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
€ 19.00€ 20.00
Risparmi:€ 1.00(5%)
Disponibile in 4-5 giorni
servizio Prenota Ritiri su libro Esperienze mediali. Dalle serie tv al reality
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti