Esercizi d'amore di Alain de Botton edito da Guanda

Esercizi d'amore

Editore:

Guanda

Edizione:
3
Traduttore:
Martinelli P.
Data di Pubblicazione:
6 ottobre 2016
EAN:

9788823515918

ISBN:

8823515912

Pagine:
224
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama Esercizi d'amore

Da uno dei più brillanti autori inglesi della nuova generazioni, una love story molto attuale e una riflessione sottile sul tema amoroso alle soglie del Duemila. Iniziata e finita su un volo Parigi-Londra, la vicenda si svolge ai giorni nostri nella capitale inglese, tra musei, supermarket e ristoranti etnici, e ci fa vivere ogni tremito, ogni desiderio, ogni fase di una normalissima ma esemplare storia d'amore. L'ironia, la verve, la sensibilità, l'arte di leggere le passioni nella loro quotidianità: queste le migliori qualità dell'opera prima di Alain de Botton.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 12.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 2 recensioni

Analisi dell'AmoreDi F. Pierandrea -29 maggio 2012

L'amore tra uomo e donna in un romanzo (di successo) che è insieme narrativa pura e saggio filosofico. Un'acuta riflessione sull'amore, analizzato a trecentosessanta gradi, senza disdegnare neanche qualche puntatina sull'amore fisico. Lettura di gran classe, con citazioni di autori e filosofi del passato. Da leggere. Da amare.

Un amore troppo pensatoDi L. Guido-15 maggio 2012

E' scritto senz'altro splendidamente e offre anche diversi motivi di riflessione, ma personalmente ho trovato troppe speculazioni filosofiche, in alcuni capitoli mi sembrava ancora di studiare per il mai scordato esame di filosofia morale. Decisamente il protagonista "riflette" troppo per i miei personali gusti. Per chi è innamorato un ottimo metodo per paragonare la propria storia d'amore.