L' esatta melodia dell'aria di Richard Harvell edito da TEA

L' esatta melodia dell'aria

Editore:

TEA

Collana:
Teadue
Traduttore:
Storti A.
Data di Pubblicazione:
11 luglio 2013
EAN:

9788850227884

ISBN:

8850227884

Pagine:
407
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama L' esatta melodia dell'aria

Svizzera, XVIII secolo. Per Moses, il mondo non è fatto di oggetti, di colori, di odori: è fatto di suoni. I suoni lo accompagnano lungo le strade del suo villaggio, nel Cantone di Uri. I suoni lo accarezzano durante le scorribande solitarie sulle montagne. I suoni lo circondano lassù, sul campanile della chiesa, dove lui vive con la madre che, notte e giorno, fa vibrare le campane più potenti mai realizzate. Ed è un suono - il rumore di un torrente impetuoso - che rischia di condurlo al silenzio eterno, quando il prete del villaggio cerca di annegarlo, per cancellare la prova vivente del suo peccato mortale. Invece Moses viene miracolosamente salvato e inizia una nuova vita, lontano dalla madre e dalle campane. Nella grandiosa abbazia di San Gallo, però, saranno sempre i suoni a guidarlo: prima verso il coro della chiesa, di cui entrerà a far parte, poi nella casa di una ragazzina fragile e sola, convinta che il canto puro di quel bambino sia l'unica cura per la madre malata, e infine verso il destino di gloria riservato a coloro che possiedono una voce incorruttibile... Questa è la storia di un uomo nato per cogliere l'esatta melodia dell'aria e donarla al mondo. Una storia che mormora, grida, canta, parla. Una storia che chiede di essere ascoltata.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 10.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 6 recensioni

Travolgente come una sinfonia di BeethovenDi V. CIRO-12 ottobre 2012

Ad ogni parola di questo libro si accompagna una nota. Ogni emozione, ogni sentimento, è attraversato dalla musica. Moses riesce ad ascoltare il mondo in ogni suo piccolo suono, la sua voce è un dono di Dio, sarà la sua fortuna, la sua dannazione, la sua salvezza. E poi c'è un amore grande, l'amore di tutta una vita. Il canto di Moses, una sera a teatro, riporta in vita un sentimento perduto. E' la storia di un bambino allevato in un campanile, salvato dalle rapide di un fiume, cresciuto da un Gigante ed un Lupo, di un'ingiustizia subita, della trasformazione in un Angelo, e di due anime che si sono sempre amate, nonostante tutto, anche quando ancora non avevano capito di essere l'uno per l'altro l'Amore Supremo.

Superare le diversitàDi P. Beatrice-25 aprile 2012

Libro davvero molto carino e molto significativo. Accettare le diversità è sempre molto difficile, e questo racconto narra che a volte un amore forte le può superare tutte. Una storia coinvolgente e intrigante, anche se a me non sono piaciuti alcuni particolari descritti in questo libro. Comunque è assolutamente da leggere.

L'amore vince la diversitàDi S. Gerarda-24 febbraio 2012

Un libro davvero bellissimo, ricco di mistero, amore, speranza e desiderio. Una storia appassionante che ti cattura fin da subito, un intrigo di personaggi diversi tra loro e una storia d'amore commovente. Questo libro porta con se un messaggio davvero molto importante: non importa se le persona ti giudicano diverso, poichè l'amore trova un altro modo di guardarti.

L'esatta melodia dell'aria Di G. Giorgia -30 settembre 2011

Un libro conivolgente. Lascia una sensazione di vuoto appena finito, per il dispiacere di non poter vivere ancora nelle sue pagine. Una storia struggente e al contempo con un finale strappalacrime. La storia del "piccolo" e miracolato Moses e dei personaggi che lo accompagnano nella sua triste storia. Un libro assolutamente da leggere.

StupendoDi C. Mikele-8 settembre 2011

Un romanzo coinvolgente ed appassionante che ragala una trama molto interessante da tutti i punti di vista, ma soprattutto da quello storico. Il protagonista di questo libro è Moses, figlio della donna, sordomuta, che si occupa del campanile della chiesa del piccolo villaggio in cui vivono. Moses è figlio del peccato e per questo destinato a morire annegato nelle acque di un fiume che scorre nelle vicinanze. La vita, però, gli riserva un destino ben diverso. Da leggere... Lo consiglio!

I rumori, la loro magiaDi F. Pierandrea-20 luglio 2011

L'esordio di Richard Harvell, studioso di letteratura inglese, è di quelli promettenti: Moses vive in un piccolo villaggio svizzero e possiede un'abilità straordinaria. E' infatti in grado di isolare i singoli rumori, da tutti gli altri eventualmente contemporaneamente presenti. Una storia molto originale, delicata, struggente. Appassionante. Da non lasciare sullo scaffale.