Esame di Stato per l'abilitazione a consulente del lavoro edito da Edises

Esame di Stato per l'abilitazione a consulente del lavoro

Editore:

Edises

Data di Pubblicazione:
1 gennaio 2009
EAN:

9788879595278

ISBN:

887959527X

Pagine:
752
Formato:
brossura
Acquistabile con o la

Descrizione Esame di Stato per l'abilitazione a consulente del lavoro

Il presente volume è rivolto a tutti i candidati che dovranno sostenere gli esami di Stato per l’abilitazione all’esercizio della professione di consulente del lavoro.
La prima parte del testo fornisce indicazioni generali sul profilo professionale del consulente del lavoro, funzioni e compiti, oggetto della propria attività e responsabilità, formazione e praticantato, per concludere in allegato con tariffe e onorari spettanti al consulente e col Bando di concorso 2009.
La seconda parte del volume è dedicata alle prove scritte che il candidato deve sostenere e contiene 100 temi di diritto del lavoro e legislazione sociale e 50 prove teorico-pratiche di diritto tributario, costituiti in parte da temi svolti tratti dalle prove ufficiali e in parte da ulteriori argomenti accuratamente selezionati a completamento del programma d’esame.
La terza parte è costituita da una raccolta di prove ufficiali assegnate negli anni precedenti (2003-2008) tratte dalle singole Direzioni regionali del lavoro, al fine di consentire al candidato di familiarizzare con la prova che dovrà affrontare.
Il volume è corredato infine di una Appendice normativa contenente la normativa inerente la professione stessa (ordinamento professionale, codice deontologico, tariffe professionali e relativi onorari) e di un Indice alfabetico di immediato reperimento degli argomenti di interesse e relativi temi per consentire una esercitazione mirata.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 33.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti