Errore di sistema. Teorie e pratiche di Adbusters
- Editore:
Feltrinelli
- Collana:
- Nuova serie Feltrinelli
- Data di Pubblicazione:
- 8 settembre 2003
- EAN:
9788807710155
- ISBN:
8807710153
- Pagine:
- 108
- Formato:
- brossura
Acquistabile con la
Descrizione Errore di sistema. Teorie e pratiche di Adbusters
Esistono forme di pubblicità che non inquinano il nostro orizzonte immaginativo e che cercano, attraverso lo spostamento dei significati e un uso "rovesciato" delle immagini, di orientare una riflessione collettiva sulla direzione che l'umanità ha imboccato nell'ultimo mezzo secolo. Nato sulle matrici della riflessione situazionista di critica della "società dello spettacolo", i componenti del gruppo canadese di Adbusters si autodefiniscono dei "cultural jammers", dei sabotatori culturali, e il loro scopo è produrre un'ecologia mentale, attraverso il "detournement" (il rovesciamento) delle immagini più diffuse e celebrate dell'universo mediatico, utilizzando i logo e gli stilemi delle marche più prestigiose a fini politici ed ecologici.
Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 14.00
Recensioni degli utenti
e condividi la tua opinione con gli altri utenti