Errore di sistema. Teorie e pratiche di Adbusters edito da Feltrinelli

Errore di sistema. Teorie e pratiche di Adbusters

Editore:

Feltrinelli

Data di Pubblicazione:
8 settembre 2003
EAN:

9788807710155

ISBN:

8807710153

Pagine:
108
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Descrizione Errore di sistema. Teorie e pratiche di Adbusters

Esistono forme di pubblicità che non inquinano il nostro orizzonte immaginativo e che cercano, attraverso lo spostamento dei significati e un uso "rovesciato" delle immagini, di orientare una riflessione collettiva sulla direzione che l'umanità ha imboccato nell'ultimo mezzo secolo. Nato sulle matrici della riflessione situazionista di critica della "società dello spettacolo", i componenti del gruppo canadese di Adbusters si autodefiniscono dei "cultural jammers", dei sabotatori culturali, e il loro scopo è produrre un'ecologia mentale, attraverso il "detournement" (il rovesciamento) delle immagini più diffuse e celebrate dell'universo mediatico, utilizzando i logo e gli stilemi delle marche più prestigiose a fini politici ed ecologici.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 14.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti