Gli eroi nascosti di Stefania Greco edito da Gruppo Albatros Il Filo

Gli eroi nascosti

Collana:
Nuove voci
Data di Pubblicazione:
5 ottobre 2011
EAN:

9788856750195

ISBN:

8856750198

Pagine:
42
Formato:
brossura
Acquistabile con o la

Trama Gli eroi nascosti

Una tempesta, e poi le acque tornano tranquille. È il tempo della riflessione, della memoria. La scomparsa di Paolo genera in Marta rabbia, disperazione, smarrimento. Come una naufraga è sopravvissuta alla prova più dura che il destino potesse riservarle: la roccia della sua vita è crollata, le acque l'hanno travolta, ma è approdata alle vergini spiagge di un'isola sconosciuta chiamata "dolore". E lì, stremata, ha ricominciato a respirare. Di Paolo resta un'ombra ingombrante sul mondo di Marta, ombra che però non le impedisce di guardare avanti, al contrario, rivela con la sua stessa presenza l'esistenza del sole. Sentiamo in queste pagine pulsare il cuore di un sentimento vivo e immortale, un grande tributo d'amore scritto con coraggio e lucidità. Un dialogo di una donna con se stessa e col suo uomo, che oltre ogni dimensione, resterà tale. Suo. Per sempre.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 10.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 2 recensioni

Gli eroi nascostiDi r. fabio-19 dicembre 2011

La storia di un amore che non conosce distanze. La protagonista del libro Gli eroi nascosti di Stefania Greco riformula attraverso il dolore della perdita tutta la sua vita, attraverso il ricordo del mondo di Paolo che irrompe forte e consapevole a consegnarle una strada per vivere. I personaggi sono tutti inseriti nel viaggio psicologico che Marta intraprende alla ricerca di una verità semplice. Grandi momenti d'emozione nella descrizione di uomini che vivono nascosti ma riescono a compiere grandi cose fuori degli applausi, convinti che il premio sia la passione delle piccole cose. Il personaggio immagina di scrivere una lettera che Paolo avrebbe scritto ai suoi colleghi. Una denuncia verso la classe medica che non ha gli strumenti per guardare una persona nel suo insieme quello fisico e quello psicologico. Il dolore vissuto come catarsi di un nuovo modo di vivere. Fabio Rossi

Gli eroi nascostiDi r. maria-15 dicembre 2011

Una delicata descrizione del dolore che non si concede di esplodere e resta muto e silenzioso nell'anima del personaggio del libro "Gli eroi nascosti di Stefania Greco. L'immobilismo inchioda la protagonista vicino ai suoi figli come unico luogo dove si riconosce veramente. Marta Riformula la sua vita attraverso una lunga ricerca psicologica dove ritrova se stessa. Rappresentazione di grandi momenti di emozione. I personaggi da lei raccontati, attorno alla protagonista, prendono a schiaffi con la loro indifferenza e la crescita del loro egocentrismo una realtà cruda che viene raccontata con umanità e compassione. Paolo Continua a vivere nel mondo di Marta con la magia di un grande eroe nascosto.