L' eredità di Jenna di Mary E. Pearson edito da Giunti Editore

L' eredità di Jenna

Collana:
Y
Traduttore:
Reggiani E.
Data di Pubblicazione:
7 marzo 2012
EAN:

9788809767720

ISBN:

8809767721

Pagine:
448
Formato:
rilegato
Argomento:
Fantascienza (bambini e ragazzi)
Età consigliata:
14 anni
Acquistabile con la

Trama L' eredità di Jenna

Sequel del fortunato "Dentro Jenna", non solo affascina per l'ambientazione futuristica e per la trama avventurosa, ma affronta temi spinosi, come gli esperimenti estremi di biotecnologia, con uno sguardo profondo sull'animo umano. Jenna, Kara e Locke, tre amici inseparabili, tornando da una festa rimangono uccisi in un terribile incidente. I loro corpi non possono essere salvati ma le loro menti vengono tenute in vita e intrappolate in un computer. Jenna è la prima a risvegliarsi con un corpo artificiale grazie a un esperimento di biotecnologia avanzata. Kara e Locke invece vengono dimenticati e rimangono isolati in un lunghissimo limbo telepatico dove esistono solo i loro pensieri e i loro sentimenti. Passano gli anni e poi i secoli e finalmente, dopo 260 anni, Locke e Kara si trovano di nuovo nei loro corpi, resi perfetti da uno scienziato senza scrupoli. Ma il mondo in cui si risvegliano è un luogo estraneo e pericoloso dove tutto e tutti quelli che conoscevano sono ormai scomparsi. Tutti tranne Jenna Fox.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 14.50

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 3 recensioni

Il ritorno di Kara e LockeDi F. Ivana-25 maggio 2012

Un anno fa mi sono appassionata alle avventure di Jenna e alla sua ricerca della "verità", e questo seguito non fa eccezione. Al contrario del primo è ambientato in uno scenario più futuristico e ci sono molte scene di azione e avventura. E' un romanzo che strizza l'occhio ai classici di fantascienza alla Dick.

L'eredità di JennaDi C. Giuseppe-21 maggio 2012

Prosegue dopo tanti mesi di distanza dalla precedente pubblicazione la storia di Jenna Fox e del cui passato ed identità si è venuti finalmente a scoprirne tutto, ma è il destino da lei scelto questa volta a monopolizzare l'attenzione. Come nel precedente volume la storia è scorrevole ma impersonale, non troppo incisiva da renderne partecipe in toto il lettore, ma comunque apprezzabile e da leggere. Jenna vive, e lo farà per molto tempo ancora.

Jenna 2.Di C. Maria-15 maggio 2012

Se eravate rimasti intrigati dalla storia di Jenna Fox con il precedente primo volume e non pensavate di rivederla tanto presto ecco a voi il seguito di "Dentro Jenna". Dopo gli eventi sconvolgenti a cui si è assistiti nel primo libro, una nuova e più matura Jenna è quella che si presenta in questo libro, e i problemi quasi fantascentifici in cui un'anima senza corpo può imbattersi non sono così pochi come si protrebbe pensare.