L' eredità dell'abate nero. Secretum saga di Marcello Simoni edito da Newton Compton Editori

L' eredità dell'abate nero. Secretum saga

Data di Pubblicazione:
19 giugno 2017
EAN:

9788822704474

ISBN:

8822704479

Pagine:
347
Formato:
rilegato
Argomento:
NARRATIVA DI AMBIENTAZIONE STORICA
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con o la

Trama L' eredità dell'abate nero. Secretum saga

Firenze, 21 febbraio 1459. Il banchiere Giannotto de' Grifi viene ucciso in circostanze misteriose nella cripta dell'abbazia di Santa Trinità. L'unico testimone è Tigrinus, un giovane ladro di origini ignote, dai capelli neri striati di bianco. Intrufolatosi nell'edificio per fare razzia di gioielli, ha assistito al delitto, ma a caro prezzo: viene arrestato con l'accusa di omicidio. Scagionarsi sarà solo la prima delle prove che dovrà superare, poiché da quel momento dovrà anche sfuggire alla vendetta degli eredi della vittima: il figlio, Angelo de' Bruni, e la nipote, Nunzia de' Brancacci. E mentre si complica l'intrigo in cui Tigrinus è invischiato, dalle indagini emerge una sconvolgente verità su messer Giannotto: la sua morte sarebbe legata a un tesoro che si trova su una nave proveniente dall'Oriente. Tigrinus dovrà stringere un patto con il potente Cosimo de' Medici e affrontare un incredibile viaggio per mare che lo porterà alla ricerca di un uomo sfuggente e imprevedibile. Un uomo che pare conoscere tutto sul suo passato. Un uomo chiamato l'abate nero.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 9.90

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 2 recensioni

Bel libro!Di n. cinzia-11 agosto 2017

Consegna perfetta, arrivato puntuale, bel, libro bella trama coinvolgente, scorrevole e viene la voglia di finire la pagina per iniziare l'altra, lo consilgio vivamente a chi ama questo genere e anche a chi lo legge per la prima volta!

Da leggereDi P. Elisa-20 luglio 2017

L'autore Marcello Simoni oramai è una certezza. Ogni suo libro ha il potere di incatenarti alle sue pagine e appassionarti fino alla fine. Da leggere questo e tutti i libri scritti da lui, non rimarrete delusi.