Eragon di Christopher Paolini edito da Libri Oro RCS

Eragon

Data di Pubblicazione:
2005
EAN:

9788848603195

ISBN:

884860319X

Pagine:
593
Età consigliata:
12 anni
Acquistabile con o la

Descrizione Eragon

Un ragazzo. Un drago. Un mondo di avventure. Quando Eragon trova una liscia pietra blu nella foresta, è convinto che gli sia toccata una grande fortuna: potrà venderla e nutrire la sua famiglia per tutto l'inverno. Ma la pietra in realtà è un uovo. Quando si schiude rivelando il suo straordinario contenuto, un cucciolo di drago, Eragon scopre che gli è toccata in sorte un'eredità antica come l'Impero. Forte di una spada magica e dei consigli di un vecchio cantastorie, dovrà cavarsela in un universo denso di magia, mistero e insidie, imparare a distinguere l'amico dal nemico, dimostrare di essere il degno erede dei Cavalieri dei Draghi...

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 6.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 4 recensioni

EragonDi M. Giada-18 dicembre 2010

Penso sia molto sottovalutata come serie, a me è molto piaciuta invece perchè racchiude in sè elementi molto forti ed è un fantasy molto ben fatto, cosa non facile.

BellissimoDi C. Klizia-5 dicembre 2010

Un fantasy molto coinvolgente, ben scritto e appassionante. Da leggere assolutamente, anche perchè dopo un pò che si legge è impossibile smettere. Si interrompe proprio sul più bello, impossibile quindi non desiderare di leggere anche il continuo.

OriginaleDi F. Loredana-22 settembre 2010

Ho trovato Eragon per caso, in un centro commerciale e attirata dall'edizione economica l'ho preso e mi ha conquistato, soprattutto per l'uso della magia e la personalità del drago, che appare come un essere intelligente, capace di esprimersi con il pensiero. Mi ha molto affascinato anche il legame che si crea tra il drago e il suo padrone, una simbiosi che permette loro di rimanere collegati anche quando sono lontani. Interessante.

Un ragazzo ed il suo dragoDi C. Marco-26 luglio 2010

Il libro è carino. Anche se non originalissimo, si lascia leggere con piacere. Ma il vantaggio maggiore del libro rispetto al film è che potete immaginarvi un drago con una voce diversa da quella acuta ed insopportabile (e assolutamente inadatta) di Ilaria D'Amico!