Alta reperibilità
L' epistemologia pedagogica anglosassone. Tra Kneller, Peters, Scheffler e oltre
- Editore:
Unicopli
- Collana:
- Frontiere della formazione
- Data di Pubblicazione:
- 27 maggio 2010
- EAN:
9788840014104
- ISBN:
8840014101
- Pagine:
- 240
- Formato:
- brossura
- Argomento:
- Filosofia e teoria dell'educazione
Acquistabile con
o la
Descrizione L' epistemologia pedagogica anglosassone. Tra Kneller, Peters, Scheffler e oltre
Il testo prende in esame l'articolato processo di sviluppo della philosophy of education anglosassone di matrice analitica a partire dalla fine degli anni Cinquanta fino agli anni Ottanta-Novanta, analizzandone problemi, temi, elaborazioni teoriche, ricostruendone i termini del dibattito e seguendone il complesso iter storico-epistemologico, segnato da una crisi del modello filosofico-analitico originario, tra neo-aristotelismo e revisione neo-liberale di esso. Viene, inoltre, presentata l'analisi di tre modelli - forse i più emblematici nell'analisi discorsiva e nella progettazione educativo-formativa -, quelli di Kneller, di Peters, di Scheffler, che scandiscono tre frontiere significative della filosofia analitica in pedagogia.
€ 14.25€ 15.00
Risparmi:€ 0.75(5%)
Disponibile in 2-3 giorni
Recensioni degli utenti
e condividi la tua opinione con gli altri utenti