Come entrare nel mondo della pubblicità. La comunicazione d'impresa e le sue professioni di Andrea Imperiali edito da Franco Angeli

Collana:
Trend

9788820492069

8820492067

Descrizione Come entrare nel mondo della pubblicità. La comunicazione d'impresa e le sue professioni

L'area presa in considerazione è quella della comunicazione d'impresa definita nelle sue varie forme (pubblicità, direct marketing, relazioni pubbliche, sponsorizzazioni...), nei mezzi di cui si serve (comunicazione audiovisiva, attraverso la stampa, sul punto vendita...), nei luoghi in cui si elabora (agenzie di pubblicità, di relazioni pubbliche, studi grafici...). Una volta definite le attitudini alla comunicazione d'impresa, vengono prese in conside- razione le differenti figure professionali: l'account, il creativo, il media planner, il professionista di relazioni pubbliche. Un capitolo apposito elenca i centri dove è possibile apprendere le professioni della comunicazione: isti- tuti parauniversitari, università, master.

Fuori catalogo - Non ordinabile