Enrico VIII e la sua mannaia di Alan MacDonald edito da Salani

Enrico VIII e la sua mannaia

Editore:

Salani

Illustratore:
Reeve P.
Traduttore:
Rosaschino L.
Data di Pubblicazione:
18 giugno 2009
EAN:

9788884510273

ISBN:

8884510279

Pagine:
176
Formato:
brossura
Età consigliata:
10 anni
Acquistabile con la

Descrizione Enrico VIII e la sua mannaia

Probabilmente avete già sentito parlare di Enrico VIII. È mortalmente famoso per aver avuto qualche problema di peso, aver sposato sei sfortunate donne, essersi dato molto da fare con la mannaia. Ma sapevate che Enrico era un grande sportivo, accusò la seconda moglie di stregoneria, murava la porta della sua camera da letto ogni sera? Età di lettura: da 10 anni.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 8.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 3 recensioni

Enrico VIII e la sua mannaiaDi I. Lucia-5 luglio 2011

Dalla serie "il morto che parla" ecco a voi... Enrico VIII! Grande sovrano, passato alla storia praticamente solo per il fatto di aver sposato sei donne, Enrico VIII è un personaggio molto affascinante che MacDonald fa rivivere in questo breve libro per ragazzi. Molto scorrevole e divertente, con tanti aneddoti curiosi. Regalatelo ai vostri bambini!

Enrico VIII e la sua mannaiaDi Z. Chiara-12 aprile 2011

Un modo carino, interessante e semplice per insegnare i rudimenti della storia ai ragazzi. Divertente ed abbastanza completo, considerando lo spessore ed il target a cui il libro è destinato. Piacevole da leggere anche per gli adulti e per chi ama la storia.

DivertenteDi I. Lucia-13 novembre 2010

Anche se contiene diversi errori storici ed inesattezze, è un libro molto carino e divertente, che fa appassionare e che spinge a conoscere di più sul re d'Inghilterra che segnò una svolta fondamentale nella storia, cambiando per sempre il suo paese.