Endocrinologia (per i corsi di laurea delle professioni sanitarie) di Fabrizio Monaco edito da SEU
libro più venduto

Endocrinologia (per i corsi di laurea delle professioni sanitarie)

SEU

Edizione:
20 settembre 2013

Descrizione Endocrinologia (per i corsi di laurea delle professioni sanitarie)

“L’Endocrinologia e’ una disciplina “moderna”, in costante evoluzione, che e’ oggetto di insegnamento non solo nel corso di Laurea in Medicina e Chirurgia, ma anche in numerosi altri corsi di Laurea (Scienze Motorie, Infermieristiche ed Ostetriche, Dietistiche Fisioterapia, Tecniche sanitarie). Pertanto gli Autori hanno redatto un testo sintetico e pratico di Endocrinologia dedicato agli/le studenti/studentesse delle Professioni Sanitarie. Il testo, frutto delle informazioni raccolte nella letteratura scientifica e dell’esperienza personale degli autori, riporta l’epidemiologia, l’etiopatogenesi, la clinica, la diagnosi e i principi terapeutici delle principali malattie Endocrine e Metaboliche.
L’obiettivo del testo è pertanto quello di descrivere, in maniera semplice e facilmente consultabile, quelle nozioni fondamentali di Endocrinologia che devono essere conosciute da tutti coloro che esercitano una professione sanitaria.”
Quando pochi mesi fa l’Editore mi ha informato che l’edizione del 2008 di Endocrinologia era esaurita, e che quindi era necessaria una ristampa, ho ritenuto giusto redigere una nuova edizione. Infatti sono oggi disponibili nuove indagini diagnostiche e terapie ed inoltre, grazie al rapido ed impressionante sviluppo della biologia molecolare, sono state riconosciute nuove patologie. Pertanto in questa seconda edizione sono state introdotte le più recenti acquisizioni riguardanti la diagnosi e la terapia (aggiornate al maggio 2013) delle endocrinopatie e sono riportate patologie o disfunzioni endocrine riconosciute solo recentemente.

Spedizione gratuita
o 3 rate da € 13.30 senza interessi con
Attualmente non disponibile, ma ordinabile (previsti 15-20 giorni)
Effettua l'ordine e cominceremo subito la ricerca di questo prodotto. L'importo ti sarà addebitato solo al momento della spedizione.
servizio Prenota Ritiri su libro Endocrinologia (per i corsi di laurea delle professioni sanitarie)