Emotional design. Perché amiamo (o odiamo) gli oggetti della vita quotidiana di Donald A. Norman edito da Apogeo

Emotional design. Perché amiamo (o odiamo) gli oggetti della vita quotidiana

Editore:

Apogeo

Collana:
Apogeo Saggi
Traduttore:
Parrella B.
Data di Pubblicazione:
12 giugno 2007
EAN:

9788850322350

ISBN:

8850322356

Formato:
brossura
Argomento:
Design dei prodotti
Acquistabile con o la

Descrizione Emotional design. Perché amiamo (o odiamo) gli oggetti della vita quotidiana

""Emozione"" è oggi una delle parole chiave per il mondo del design (e parliamo di design in generale, non dei siti web): anche la settimana del design a Milano, nello scorso aprile, era dedicata alle emozioni. In questo libro Norman riconosce che le sue concezioni precedenti, tutte impostate sulla funzionalità e sull'usabilità, erano limitate e limitative: non si può non tenere conto del piacere che ci procurano o meno gli oggetti che usiamo quotidianamente. Quello che ciascuno di noi è, è determinato anche dagli oggetti che usiamo: li scegliamo, li apprezziamo non solo per la funzione che svolgono per noi, ma anche per le sensazioni che ci danno. L'analisi di Norman è piena di esempi illuminanti, ma anche ricchi di humour: la serietà scientifica non ostacola la leggibilità e la piacevolezza del testo.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 18.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti