Emergenze nel parto, riconoscerle e gestirle in team. Manuale per operatori di Susanne Houd edito da Numeri Primi Editore
libro più venduto

Emergenze nel parto, riconoscerle e gestirle in team. Manuale per operatori

A cura di:
P. Maghella
2 maggio 2023

Argomento:
Ostetricia

Descrizione Emergenze nel parto, riconoscerle e gestirle in team. Manuale per operatori

Questo è il primo manuale per operatori scritto da un'Ostetrica con molta esperienza il cui filo conduttore rimane la fisiologia e il coinvolgimento della donna. Il parto è un evento normale per la maggior parte delle donne. Quando noi - i professionisti, gli operatori del settore - offriamo un adeguato sostegno fisico ed emotivo, quando abbiamo fiducia nel processo del travaglio e se interveniamo appropriatamente solo quando è realmente necessario, allora la maggior parte dei bambini nascerà senza complicazioni. Tuttavia, raramente, l'imprevisto succede: una distocia di spalle, una pesante perdita ematica dopo la nascita, un bambino che non respira adeguatamente,... allora è molto importante che i professionisti sappiano esattamente che cosa fare, lo facciano nella giusta sequenza e lavorino insieme come una vera equipe. Questo manuale si propone di approfondire la gestione clinica di importanti emergenze che possono accadere durante il travaglio o il parto. Offre una descrizione precisa ed aggiornata, anche tramite i molti disegni, della gestione clinica delle emergenze con una modalità sistematizzata. Il libro offre anche delle schede pratiche da utilizzare come memorandum durante l'emergenza stessa. L'autrice, di fama mondiale, è Susanne Houd, ostetrica danese con 46 anni di esperienza internazionale, psicoterapeuta e MPH dottorato in Salute Pubblica. Ha lavorato per l'OMS Organizzazione Mondiale della Sanità per oltre quindici anni. Ha fatto ricerca. È stata una delle fondatrici della prima Scuola per Ostetriche in Canada, 20 anni fa. È stata Direttrice della Scuola Danese per Ostetriche a Copenhagen. Ha lavorato anche in aree molto remote, in Eritrea e lungo la costa orientale della Groenlandia, dove conoscere bene la gestione delle urgenze e delle emergenze è indispensabile. È autrice di numerosi libri ed articoli. Dal 1985 ha tenuto molti corsi di formazione in Italia per il MIPA Centro Studi insieme a Piera Maghella.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
Disponibilità immediata
Ordina entro 16 ore e 31 minuti e scegli spedizione espressa per riceverlo martedì 30 aprile
servizio Prenota Ritiri su libro Emergenze nel parto, riconoscerle e gestirle in team. Manuale per operatori