Elogio alla bruttezza di Loredana Frescura edito da Fanucci

Elogio alla bruttezza

Editore:

Fanucci

Collana:
Super teens
Data di Pubblicazione:
21 aprile 2011
EAN:

9788834717103

ISBN:

8834717104

Pagine:
189
Formato:
brossura
Argomento:
Narrativa generale (bambini e ragazzi)
Età consigliata:
14 anni
Acquistabile con la

Trama Elogio alla bruttezza

"Io sono brutta. Lo sono sempre stata e non c'è speranza di avere il medesimo destino del brutto anatroccolo che poi si scopriva cigno. Una favola con la fregatura: ecco cos'è in realtà." Questo pensa di sé Marcella, quattordici anni ancora da compiere e gli esami di terza media che si avvicinano, due genitori alle prese con i propri problemi e un fratello maggiore bellissimo, baciato dalla fortuna, che si vergogna di lei e non le rivolge la parola. Ma le fregature le sa riconoscere per quello che sono: occasioni per vendicarsi, per riscrivere la storia dalla parte di chi baci non ne ha mai ricevuti, né dalla sorte né dal principe di turno. Così, Marcella sceglie di dedicare la sua tesina di fine anno a un "Elogio alla bruttezza", e insieme alla sua migliore amica Giorgia, anche lei una bruttina, chiamata "Enterprise" per il mega apparecchio che porta fisso ai denti, riversa sulle pagine scritte tutto il suo desiderio di rivalsa e il suo senso dell'umorismo. Anche la vita di fuori, però, le prepara alcune sorprese: proprio tra gli amici di suo fratello, i belli senz'anima, ci sarà qualcuno capace di guardarla con occhi diversi, e farle scoprire l'amore...

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 6.50

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 5 recensioni

Viva la bruttezzaDi G. stefania-2 febbraio 2012

Carino, poco realista ma carino. Si insomma molte tredicenni almeno ai miei tempi, compresa io, si sono sentite brutte almeno una volta, ma purtroppo non tutti i belli senza anima si innamorano di loro. Il fratello bello e popolare, l'amica "enterprise" chi non ha passato un periodo così? Tutte si sono sentite brutte almeno una volta.

Carino e scorrevoleDi S. Francesca-24 settembre 2011

Un libro davvero carino che tratta un tema molto familiare al giorno d'oggi, sia nei giovani, sia nei meno giovani. E' vero che spesso si viene isolati perché non ci si conforma al gruppo, per i motivi più svariati, ed è anche vero che c'è chi ne soffre di tutto questo. Il libro, ripeto, è carino e scorre molto bene. Consigliato!

CarinoDi B. Cinzia-21 gennaio 2011

Bello, non troppo impegnativo, una lettura leggera e rilassante. Adattissimo alle adolescenti... Il culto dei belli troppo spesso è realtà, ma bisogna imparare a guardare il mondo con adeguata ironia mista a una saggezza innata... Bello.

Elogio alla bruttezzaDi M. Giada-21 ottobre 2010

Forse ho sbagliato fascia d'età, se avessi avuto anche 3-4 anni in meno l'avrei apprezzato di più ma devo dire che è un libro carino, diretto che parla di ragazzi normali non perfetti come quelli di cui siamo abituati a leggere.

trp carinoDi V. Lavinia-29 maggio 2007

Un libro molto carino che fa capire che non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace! Loredana F. con questo libro ha trattato un argomento molto interessante e stimolante la "bruttezza" e gli effetti che ha sull'autostima dei giovani. Comunque, la scrittura è composta da brevi frasi, e ciò fa confondere un po' il lettore (almeno questo fa confondere ME) ma per il resto è fantastico!!