Elettromagnetismo. Teoria ed esercizi per studenti di ingegneria. Elettricità di Emilio Borchi, Riccardo Nicoletti edito da Esculapio

Elettromagnetismo. Teoria ed esercizi per studenti di ingegneria. Elettricità

Esculapio

18 marzo 2014

Descrizione Elettromagnetismo. Teoria ed esercizi per studenti di ingegneria. Elettricità

L’opera ha lo scopo di introdurre gli Studenti della Facoltà di Ingegneria allo studio della Teoria e delle metodologie di risoluzione dei problemi di Fisica Generale II. La Teoria viene presentata in maniera sintetica, ma chiara allo stesso tempo, per poter rispettare la durata attuale dei Corsi. Gli esercizi presentati, raccolti durante le attività didattiche di molti anni, sono tutti provenienti da prove scritte di esami di Fisica Generale II dei vari corsi di laurea, e vengono risolti seguendo i metodi adottati durante le lezioni. In ogni problema, gli strumenti matematici utilizzati sono spiegati e semplificati in modo da permettere allo studente di concentrarsi più sulla comprensione della fisica del problema, piuttosto che sulla matematica adottata. Sono comunque propedeutici alla comprensione del testo gli argomenti trattati in un corso di Analisi Matematica I.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
servizio Prenota Ritiri su libro Elettromagnetismo. Teoria ed esercizi per studenti di ingegneria. Elettricità