Elementi di psicologia della comunicazione. Processi cognitivi e aspetti strategici edito da LED Edizioni Universitarie
Buona reperibilità

Elementi di psicologia della comunicazione. Processi cognitivi e aspetti strategici

Data di Pubblicazione:
1 gennaio 1995
EAN:

9788879160612

ISBN:

8879160613

Pagine:
580
Argomenti:
Studi sulla comunicazione, Psicologia sociale, di gruppo o collettiva
Acquistabile con o la

Descrizione Elementi di psicologia della comunicazione. Processi cognitivi e aspetti strategici

All'interno di un approccio alla comunicazione considerata come gioco sociale primario il volume raccoglie alcuni contributi per l'analisi psicologica del processo comunicativo. Vengono anzitutto proposti due modelli esplicativi generali: il modello ostensivo-inferenziale di Sperber e Wilson e quello della comunicazione come gioco intenzionale e atto morale di Anolli e Ciceri. Viene quindi affrontato il tema del rapporto fra pensiero e comunicazione filtrato attraverso la distinzione fra "concetto" e "significato" grazie a significativi contributi di Rosch, Nelson, Rastier. La terza sezione è dedicata al problema dell'intenzionalità della comunicazione in relazione alla progettualità e alla pianificazione.

Spedizione gratuita
€ 56.52€ 59.50
Risparmi:€ 2.98(5%)
o 3 rate da € 18.84 senza interessi con
Disponibile in 3-4 giorni
servizio Prenota Ritiri su libro Elementi di psicologia della comunicazione. Processi cognitivi e aspetti strategici
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti