Elementi di diritto amministrativo. Complemento didattico per agevolare lo studio e il ripasso edito da Edizioni Giuridiche Simone

Elementi di diritto amministrativo. Complemento didattico per agevolare lo studio e il ripasso

Collana:
Il timone
Edizione:
6
Data di Pubblicazione:
2013
EAN:

9788824439732

ISBN:

882443973X

Pagine:
256
Formato:
brossura
Argomento:
DIRITTO: GUIDE ALLO STUDIO E ALLA PREPARAZIONE DEGLI ESAMI
Acquistabile con la

Descrizione Elementi di diritto amministrativo. Complemento didattico per agevolare lo studio e il ripasso

Il volume, giunto alla VI edizione, fornisce al lettore un supporto per la comprensione delle principali tematiche afferenti al diritto amministrativo, attraverso una struttura agile e snella che consente una agevole assimilazione dei concetti di base. La trattazione ha ad oggetto tutti quegli argomenti che, per la loro importanza o per la frequenza con cui costituiscono domanda d'esame, rappresentano gli snodi essenziali di una buona preparazione, ed è aggiornata a tutte le più recenti novità legislative. Tra queste, in particolare, ricordiamo il D.Lgs. 14 marzo 2013, n. 33, cd. Testo Unico per la trasparenza nelle pubbliche amministrazioni, il quale positivizza la figura di una P.A. quale "casa di vetro", nonché il D.P.R. 16 aprile 2013, n. 62, recante il nuovo codice di comportamento dei pubblici dipendenti. Il testo, arricchito da approfondimenti e glossari (inseriti alla fine dei capitoli) che puntualizzano i concetti chiave, è concepito per facilitare nel percorso di apprendimento sia studenti che partecipanti a pubblici concorsi. Il volume, giunto alla VI edizione, fornisce al lettore un supporto per la comprensione delle principali tematiche afferenti al diritto amministrativo, attraverso una struttura agile e snella che consente una agevole assimilazione dei concetti di base.
La trattazione ha ad oggetto tutti quegli argomenti che, per la loro importanza o per la frequenza con cui costituiscono domanda d’esame, rappresentano gli snodi essenziali di una buona preparazione, ed è aggiornata a tutte le più recenti novità legislative.
Tra queste, in particolare, ricordiamo il D.Lgs. 14 marzo 2013, n. 33, cd. Testo Unico per la trasparenza nelle pubbliche amministrazioni, il quale positivizza la figura di una P.A. quale «casa di vetro», nonché il D.P.R. 16 aprile 2013, n. 62, recante il nuovo codice di comportamento dei pubblici dipendenti.
Il testo, arricchito da approfondimenti e glossari (inseriti alla fine dei capitoli) che puntualizzano i concetti chiave, è concepito per facilitare nel percorso di apprendimento sia studenti che partecipanti a pubblici concorsi.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 13.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
2 di 5 su 1 recensione

Qualità volumeDi p. nina-27 dicembre 2013

Ottimo il contenuto, pessima la qualità del libro: tutte le pagine si sono staccate dopo un po', e ho difficoltà a finirlo (risulta difficile concentrarsi sulla lettura se si devono raccogliere le pagine). Al contrario, il contenuto è agevole, chiaro ed essenziale. Consiglierei a chi di dovere di migliorare la qualità della rilegatura per non penalizzare l'acquisto, in quanto il volume è realmente utile per lo studio e il ripasso.