Educare non è una cosa semplice. Considerazioni e proposte neo-personalistiche di Luisa Santelli Beccegato edito da La Scuola SEI

Educare non è una cosa semplice. Considerazioni e proposte neo-personalistiche

Data di Pubblicazione:
3 dicembre 2014
EAN:

9788835024538

ISBN:

8835024536

Pagine:
240
Formato:
brossura
Adozioni scolastiche
Cerchi i libri per la scuola?
Consulta subito la lista dei testi adottati nella tua classe
Acquistabile con la

Descrizione Educare non è una cosa semplice. Considerazioni e proposte neo-personalistiche

Le questioni educative sono sempre più al centro del dibattito pubblico e delle esperienze private, ma troppo spesso scivolano nella retorica o nelle semplificazioni nostalgiche. Dalla necessità di ritrovare fondate ed equilibrate proposte pedagogiche, applicabili da chiunque abbia a che fare con le problematiche educative (insegnanti o genitori), nasce questo volume che analizza le diverse difficoltà passando in rassegna le influenze della cultura mass-mediatica, della globalizzazione, delle problematiche multi e interculturali nell'ambito formativo.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 20.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 1 recensione

Educare ieri, oggi... E domani!Di f. antonio-8 maggio 2011

Educare non è un compito semplice; che si parli di "ieri", di oggigiorno, o che ci si sposti su un futuro a tutti noi sconosciuto. Un cammino tortuoso a tratti indecifrabile dove l'errore è dietro l'angolo, spesso incoraggiato dai nuovi scenari socio-culturali quali la globalizzaione e i mass-media. Il libro affronta le questioni educative del passato, analizza e offre proposte neo-personalistiche soprattutto in aiuto a coloro incerti, affrontano l'impegno educativo privi di una progettualità oggi indispensabile, avvolti in uno scenario dove non serve essere "attori di comparsa"... Ma protagonisti!