Edilizia privata di Giuseppe Monteleone edito da Flaccovio Dario

Edilizia privata

Edizione:
2
Data di Pubblicazione:
2009
EAN:

9788877588760

ISBN:

8877588764

Pagine:
552
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Descrizione Edilizia privata

Questo testo costituisce una raccolta dettagliata di dati tecnici, nozioni pratiche e riferimenti tecnico-giuridici in materia urbanistica ed edilizia. L’iter dei procedimenti è descritto in maniera pratica ed essenziale, con esempi grafici, schemi di domande, perizie e atti unilaterali d’obbligo. Ampio spazio è stato dato alle sanzioni amministrative, alla giurisprudenza, alle varianti e al calcolo del contributo di costruzione.

In dettaglio, il volume si articola in tre parti:

"Trasformazioni urbanistiche ed edilizie del territorio", con descrizione delle opere edilizie soggette a denuncia di inizio attività o a permesso di costruire, ovvero delle opere non soggette a permessi da parte dell'amministrazione comunale.

"Adempimenti amministrativi" di cui alla vigente legislazione in tema di impianti, sicurezza, antisismica, antincendio e in relazione ai vincoli sovracomunali.

"Pratica edilizia", riguardante sia il progetto di lottizzazione che quello relativo a nuove costruzioni.


Completano l'opera un'attenta e dettagliata modulistica e un'appendice legislativa, che comprende una fondamentale selezione delle leggi, dei decreti e delle circolari ministeriali più significative del settore.

In definitiva, un volume che per completezza degli argomenti è unico nel suo genere, giunto alla seconda edizione per l'edizione nazionale e addirittura alla sesta per quella specifica della Regione Sicilia, in virtù di un successo sancito anche dalla semplicità
dello stile linguistico utilizzato.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 38.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti