€ 14.00
Fuori catalogo - Non ordinabile
Punti di ritiroScegli il punto di consegna
e ritira quando vuoiScopri come
Eddy-baby ti amo

Eddy-baby ti amo

di Eduard Limonov

  • Editore: Salani
  • Traduttore: Falcucci M.
  • Data di Pubblicazione: maggio 2005
  • EAN: 9788884515681
  • ISBN: 8884515688
  • Pagine: 314
18AppCarta docenteAcquistabile con il Bonus 18app
o la Carta del docente

Trama del libro

Eduard Limonov, pseudonimo di Eduard Savenko, ha un passato da dissidente, ha fondato e dirige il Partito Nazional Bolscevico e ha trascorso due anni in carcere per le sue posizioni estremiste. È un dissidente "globale", che disprezza gli intellettuali, ma ha scritto romanzi che sono tra i più letti dalla gioventù russa. Questo è il racconto autobiografico della sua adolescenza travagliata e ribelle nella provincia sovietica degli anni Sessanta: una sorta di "Arancia meccanica", il ritratto crudo e visionario di una gioventù in bilico tra delinquenza e poesia, sogni di grandezza e squallida, disperante quotidianità in un paesaggio urbano e sociale degradato.

I libri più venduti di Eduard Limonov

Vedi tutti

Voto medio del prodotto:  5 (5 di 5 su 1 recensione)

5Eddy-baby ti amo, 18-11-2010, ritenuta utile da 1 utente su 1
di - leggi tutte le sue recensioni
Il libro parla di due giorni della vita dell'autore, di quando aveva 15 anni, in un periodo di festa da scuola, dove lui deve trovare 250 rubli per portare la sua ragazza ad una festa.
Una trama semplice accompagna moltissime digressioni dell'autore, personali e sociali, che ci mostrano un ritratto molto pulp della gioventù sovietica, crudele e disillusa tanto quanto umana e a tratti commuovente. L'unica difficoltà incontrata nella lettura è che uno dopo 50 pagine è già nel pallone a causa dei nomi russi.
Ritieni utile questa recensione? SI NO