Economia monetaria internazionale. Elementi di base di Emilio Colombo, Marco Lossani edito da Carocci
libro più venduto

Economia monetaria internazionale. Elementi di base

Carocci

Collana:
28 febbraio 2003

Descrizione Economia monetaria internazionale. Elementi di base

La decisa accelerazione conosciuta dal processo di globalizzazione negli ultimi anni si è accompagnata a notevoli progressi realizzati sul fronte della modellistica teorica che costituisce il nucleo centrale dell'Economia monetaria internazionale. Il volume nasce dall'esigenza di fornire del materiale didattico adeguato per cogliere le tendenze evolutive più recenti di questa disciplina, utili per comprendere e analizzare gli avvenimenti che in rapida successione hanno caratterizzato il funzionamento del Sistema monetario internazionale negli ultimi decenni. Il libro è stato concepito tenendo conto della riforma universitaria. Mentre nel testo gli argomenti sono trattati privilegiando - laddove possibile - l'aspetto intuitivo, nelle appendici vengono sviluppati degli approfondimenti ricorrendo alla formalizzazione analitica. Il volume è accompagnato da un ampio supporto web, che offre la possibilità di un aggiornamento e un approfondimento di alcuni temi in tempo continuo, offrendo inoltre una "guida ragionata" per ulteriori letture.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
servizio Prenota Ritiri su libro Economia monetaria internazionale. Elementi di base