Economia e management delle imprese. Capire e decidere nella crescente complessità
Descrizione Economia e management delle imprese. Capire e decidere nella crescente complessità
Il volume fornisce le basi per interpretare il cambiamento competitivo odierno e per comprendere le variabili che incidono sul funzionamento delle organizzazioni aziendali di ogni settore proponendo gli strumenti metodologici e gestionali più adatti per il loro governo. La scelta dei contenuti, le teorie, i modelli e la relazione fra le varie parti sono il risultato di differenti attività di ricerca e di esperienze didattiche maturate presso diverse facoltà (economia, scienze politiche, scienze della comunicazione, lingue e informatica) e, quindi, con studenti eterogenei dal punto di vista delle conoscenze pregresse, dei linguaggi e degli obiettivi formativi. Il testo è progettato per il triennio dei corsi universitari di Economia e gestione delle imprese, ma per il livello di approfondimento di numerosi temi può risultare valido anche in corsi specialistici, nonché per chi svolge già un'attività di management e cerchi spunti nella direzione dell'innovazione manageriale.
Recensioni degli utenti
Discreto-26 agosto 2011
Libro di facile comprensione poichè molto discorsivo. Tuttavia il difetto maggiore risulta essere l'eccessiva lunghezza di certe parti senza toccare mai il fulcro della situazione. Si può dire che sia completo e forisce le basi consolidate per la preparazione di un esame universitario di management.