Economia e gestione delle imprese edito da Il Mulino

Economia e gestione delle imprese

Il Mulino

8 marzo 2007

Descrizione Economia e gestione delle imprese

Il volume fornisce l'apparato teorico e gli strumenti analitici per approfondire, in chiave strategica e organizzativa, le aree funzionali rilevanti dell'impresa e per comprendere l'impatto esercitato su di esse dai mutamenti intervenuti, negli ultimi anni, nelle regole e nelle dinamiche competitive. L'evoluzione e la diffusione delle tecnologie informatiche, la globalizzazione e l'affermarsi di nuovi attori e assetti organizzativi sono alcune delle importanti realtà che rendono urgente l'adozione di nuovi supporti teorici concretamente applicabili. A tal fine, il volume adotta un approccio interfunzionale e tratta tematiche di tipo trasversale quali, ad esempio, lo sviluppo di innovazione, la valorizzazione del capitale umano, il controllo strategico della gestione di impresa.

Prodotto momentaneamente non disponibile

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

5 di 5 su 1 recensione

Libro universitarioDi R. Ruben-31 gennaio 2017

È un libro universitario interessante, che aiuta ad avere una base solida per capire il funzionamento delle imprese. Va letto e riletto più volte per un migliore apprendimento. Tornerà sicuramente utile anche per altri esami e per la professione, data la vastità della trattazione. Ho trovato particolarmente interessanti i capitoli sull'innovazione tecnologica, le operations, gli approvvigionamenti, il controllo strategico e le relazioni tra imprese.