L' economia delle esperienze. Oltre il servizio
- Editore:
Rizzoli
- Collana:
- ETAS Management
- Traduttore:
- Scott Monkhouse A.
- Data di Pubblicazione:
- 4 maggio 2000
- EAN:
9788817070942
- ISBN:
8817070947
Descrizione L' economia delle esperienze. Oltre il servizio
In questo libro Pine e Gilmore sostengono che nella Nuova Economia la semplice produzione di beni e servizi non è più sufficiente: sono invece le "esperienze" offerte al cliente a costituire il fondamento della creazione di valore. L'esperienza cui si riferiscono gli autori è un qualsiasi evento memorabile che impegni sul piano personale il consumatore nell'atto stesso del consumo. L'esperienza associata alla soddisfazione di un bisogno non è in sé una novità assoluta: l'approccio nuovo e rivoluzionario di quest'opera sta nell'averla considerata nella sua dimensione economica e identificata con un prezzo; si scoprirà così che sono proprio le esperienze a realizzare la personalizzazione del prodotto e quindi a farne aumentare la desiderabilità.