Economia e direzione delle imprese
- Editore:
Giappichelli
- Edizione:
- 4
- Data di Pubblicazione:
- 1 ottobre 2009
- EAN:
9788834895948
- ISBN:
8834895940
- Pagine:
- 408
- Argomenti:
- Affari: argomenti generali, Gestione e tecniche di gestione
Descrizione Economia e direzione delle imprese
- Presentazione. – I. Le logiche economiche. – II. La gestione dell'impresa in fasi di turbolenza dell'economia. L'esperienza della recessione 2008-2010. – III. Managerial economics. – IV. Total quality management. – V. Customer satisfaction. – VI. BenchmarkinG. – VII. Re-engineering. – VIII. Lean management. – IX. Outsourcing: dal "make or buy" allo "strategic outsourcing", al "global sourcing". – X. Going global. Le tendenze recenti. – XI. La flessibilità. Una prospettiva strategica. – XII. Strategie d'impresa: mito o realtà?. – XIII. Allargamento della catena del valore e vantaggi competitivi. – XIV. Value based management. – XV. Creare valore per gli azionisti (shareholder value).
Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile