Ecologia di una separazione di Enzo D'Antonio edito da Aletti

Ecologia di una separazione

Editore:

Aletti

Data di Pubblicazione:
16 aprile 2018
EAN:

9788859150039

ISBN:

8859150035

Pagine:
108
Acquistabile con o la

Trama Ecologia di una separazione

"'Andate dalla dottoressa, se volete diventare come me!', mi diceva sempre mia madre. 'Ho tante persone che vogliono stare bene, che vengono sino a tarda sera, sino a mezzanotte...', ci diceva spesso a noi la 'dottoressa'." Ben altro destino sarebbe toccato a quegli infelici, se la non professionalità di quella "dottoressa" fosse stata, almeno, illuminata da quel minimo indispensabile di eticità in chi si avventura a operare in quell'universo tanto meraviglioso, quanto drammatico del vivere umano.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 12.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 2 recensioni

MeravigliosoDi C. Manuela-22 marzo 2019

"Ben altro destino sarebbe toccato a quegli infelici, se la non professionalità di quella dottoressa fosse stata, almeno, illuminata da quel minimo indispensabile di eticità in chi si avventura ad operare in quell'universo tanto meraviglioso, quanto drammatico del vivere umano." Leggendo questo libro capisci che, purtroppo, l'amore e il sacrificio di se stessi non bastano per tenere unita la famiglia. Ambrogio ha fatto di tutto pur di dare un lieto fine  alla sua vicenda ma, purtroppo, ha trovato sul suo cammino persone cattive e senza cuore che lo hanno ostacolato. Libro coinvolgente e ricco di contenuti. Lo consiglio assolutamente.

Anna MariaDi M. Anna Maria-14 settembre 2018

Ho letto il libro tutto d'un fiato, è scorrevole, lineare. Non è una favola a lieto fine, anzi prende spunto dai drammi familiari che purtroppo non sono casi isolati, racconta la storia di un uomo che nonostante sia cresciuto conoscendo bene il significato di Famiglia vera, quella in cui si condividono gioie e dolori, resta intrappolato dalla sua di famiglia che a tutto pensa tranne che alla condivisione e all'amore reciproco, gratuito. Una storia straziante che, tuttavia, vale la pena leggere.