ECG pocket. Casi clinici di Debabrata Mukherjee edito da CIC Edizioni Internazionali

ECG pocket. Casi clinici

Data di Pubblicazione:
2007
EAN:

9788871417691

ISBN:

8871417690

Pagine:
268
Formato:
brossura
Argomento:
Diagnostica medica
Acquistabile con la

Descrizione ECG pocket. Casi clinici

L’ECG a 12 derivazioni è un esame semplice, poco costoso e non invasivo che può fornire una pletora di informazioni cliniche sul paziente ed è tipicamente uno dei primissimi esami che si richiedono ad un paziente in ambito ospedaliero. È necessario per i tirocinanti, gli specializzandi, i medici di pronto soccorso e gli ospedalieri riconoscere velocemente ed interpretare correttamente le principali alterazioni presenti all’ECG. È quindi essenziale che i medici conoscano la morfologia più frequente degli ECG o quella tipica delle patologie o condizioni cliniche più particolari.
Questo ECG pocket - Casi clinici riporta esempi dei più comuni problemi in ambito clinico, che possono capitare in reparto, nel pronto soccorso o nell’ambulatorio e permette al medico di riconoscere velocemente e con accuratezza la morfologia dell’ECG, che lo guiderà nel successivo inquadramento clinico del paziente. Non vengono qui presentati reperti ECG insoliti o rari, perché non costituiscono lo scopo di questo testo.
Ogni ECG è preceduto da una breve storia clinica e dai reperti pertinenti, rilevati all’esame obiettivo, in modo che il tracciato possa essere interpretato nel contesto clinico.
Il pratico formato di questo testo permette di averlo sempre a disposizione nelle proprie tasche, da usare come veloce riscontro per confrontare i tracciati ECG.
Infine, le principali diagnosi elettrocardiografiche vengono identificate dal codice dell’American Board of Internal Medicine (ABIM).

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 12.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti