Ebook Le nuove responsabilità degli amministratori di Antonio di Pancrazio edito da Engage Editore
Alta reperibilità

Ebook Le nuove responsabilità degli amministratori

EAN:

9791281447165

Formato:
ePub
Protezione:
Nessuna
Dimensione:
1.60 Mb
Acquistabile con o la

Descrizione Ebook Le nuove responsabilità degli amministratori

Non esistono condizioni facili per l'imprenditore. Tuttavia, molti imprenditori riescono a ottenere risultati positivi, mentre altri incontrano più difficoltà. A questo punto ci si chiede cosa distingua i primi dai secondi?

Non possiamo controllare tutti i fattori esterni, ma possiamo sicuramente influenzare il nostro modo di affrontarli e di reagire ad essi. Il mio obiettivo è avvicinare l’imprenditore alla consapevolezza della propria situazione e avviare un percorso che lo conduca a realizzare l’azienda dei suoi desideri.

Ogni azienda e situazione è diversa, ma abbiamo cercato di unire i puntini con input verso i temi:
- quali sono le nuove responsabilità degli amministratori,
- non focalizzarsi sul proprio prodotto/servizio, ma analizzare i bisogni del cliente,
- la balance scorecard,
E tu? Cosa aspetti per immergerti in questo mondo?

L’autore: Antonio Di Pancrazio, nato in Germania nel 1962, sposato e padre di Letizia e Lucia. Dall’età di 17 anni, mentre studia, inizia a frequentare uno studio di un Dottore Commercialista. Si diploma nel 1981 e svolto il servizio militare, inizia il praticantato per ottenere l’abilitazione come “Ragionerie Perito Commerciale”, oggi Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili. Si laurea in Scienze Economiche. Nel 1987, insieme al socio, il Rag. Aresi Giovanni, fonda l' azienda di consulenza fiscale del lavoro. Nel 2014, ha realizzato una società tra professionisti la “Dexio Commercialisti & Partners S.r.l”. Dal 2022 fa parte di Partner d’impresa.

Chi è Partner d’Impresa:
Partner d’Impresa è un network che riunisce diverse professioni specializzate nella gestione d'azienda per creare un unico interlocutore, con standard di servizio elevati, al servizio dell’imprenditore.
Il progetto è nato nel 2019 riunendo commercialisti, avvocati e consulenti del lavoro. A queste professioni, man mano, si sono aggiunte altre figure professionali in risposta alle esigenze di un mercato sempre più complesso e in continuo mutamento, dove spesso si rivela  indispensabile integrare competenze specialistiche differenti accomunate dallo stesso scopo: la crescita delle imprese clienti e la protezione delle persone che ne fanno parte.

Grazie alla partnership con il gruppo di consulenza aziendale OSM possiamo offrire un ventaglio completo di servizi finalizzato allo sviluppo d’impresa.

Lo scopo della collana Partner d’Impresa:
La collana di Partner d'Impresa è stata pensata per rispondere a domande e dubbi comuni, di fronte ai quali spesso l'imprenditore di una PMI si trova disorientato.
Sono volumi scritti da professionisti esperti in diversi campi della gestione d'impresa. Il loro scopo è quello di rendere i contenuti presenti fruibili e comprensibili anche ai non addetti ai lavori, che non dispongono quindi di competenze tecniche approfondite sull'argomento specifico.
I contenuti della collana sono quindi volutamente divulgativi e non entrano eccessivamente in dettagli tecnici, pur proponendo esercizi semplici che ogni imprenditore può iniziare ad applicare fin da subito all'interno della sua impresa.
Ogni azienda e ogni caso specifico andrebbe approfondito e analizzato singolarmente, per questo motivo durante la lettura troverai dei QR code che ti permetteranno di chiedere un primo incontro gratuito con uno dei nostri specialisti d'impresa.

€ 0.00
Download immediato
servizio Prenota Ritiri su ebook Ebook Le nuove responsabilità degli amministratori
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti