Ebook L'ovetto rimbalzello e altri innocui esperimenti casalinghi di Cannella Umberto edito da Pennarossa

Ebook L'ovetto rimbalzello e altri innocui esperimenti casalinghi

Pennarossa

9791280942050

Pdf
Protezione:
Watermark
Dimensione:
340.00 Kb
Disponibile anche in formato cartaceo
Acquistabile con o la

Descrizione Ebook L'ovetto rimbalzello e altri innocui esperimenti casalinghi

«Dobbiamo insegnare ai ragazzi ad assecondare la curiosità inserendola nel metodo scientifico. In questo modo si può realizzare la più grande rivoluzione, che è la conoscenza: il migliore ascensore sociale» sostiene Giorgio Parisi, Nobel per la fisica 2021. Questa conoscenza non è un insieme di fatti ma il risultato di riflessioni e sperimentazioni accessibili anche a studenti di scuola media dalla cucina di casa. Dal numero di pezzi in cui si rompe uno spaghetto a quanti rimbalzi può fare un uovo, le esperienze di laboratorio qui proposte metteranno gli studenti nei panni di scienziati in erba, alle prese con variabili, correlazioni e comparabilità dei risultati.

Download immediato
servizio Prenota Ritiri su ebook Ebook L'ovetto rimbalzello e altri innocui esperimenti casalinghi