Ebook L'arcipelago del diritto di Vogliotti Massimo edito da Rosenberg & Sellier

Ebook L'arcipelago del diritto

Protezione:
Watermark
Dimensione:
7.52 Mb
Disponibile anche in formato cartaceo
Acquistabile con o la

Descrizione Ebook L'arcipelago del diritto

Il volume intende ricordare e far conoscere a un pubblico più ampio i primi dieci anni della «Cattedra Galante Garrone», istituita nel 2010 presso l’Università del Piemonte Orientale grazie al contributo delle Fondazioni Cariplo e Cassa di Risparmio di Alessandria. Intitolata alla memoria di Alessandro Galante Garrone – giudice, partigiano della formazione «Giustizia e Libertà», storico ed editorialista de «La Stampa» – la Cattedra è nata con l’intento di sensibilizzare gli studenti ai valori che hanno ispirato il pensiero e l’azione del “mite giacobino” e che costituiscono l’humus da cui è germogliata la nostra Carta costituzionale.
Dopo aver ricordato l’origine, il significato e i contenuti del progetto, il volume propone delle “lezioni”, scritte – a partire dai temi dei loro corsi – dai docenti cui la Cattedra è stata affidata.

Download immediato
servizio Prenota Ritiri su ebook Ebook L'arcipelago del diritto