Ebook Apprendere la FISICA - 2. Esercizi svolti e commentati di Quintino d'Annibale edito da Youcanprint

Ebook Apprendere la FISICA - 2. Esercizi svolti e commentati

Youcanprint

Pdf
Protezione:
Nessuna
Dimensione:
3.81 Mb

Descrizione Ebook Apprendere la FISICA - 2. Esercizi svolti e commentati

Questo eserciziario di fisica, volume 2, si basa sugli argomenti della termodinamica ed è rivolta ai licei come all'università. Vuole essere principalmente una guida nella risoluzione di problemi scientifici con particolare attenzione alle strategie utilizzate per affrontare tali problemi, non come semplice applicazione di formule e principi, ma come momento di riflessione e ragionamento per l'apprendimento degli argomenti trattati. Gli esercizi proposti sono stati prelevati da alcuni dei migliori libri di testo utilizzati maggiormente nei licei scientifici e dalle prove di ammissione all'università; altri sono verifiche che lo stesso autore ha proposto nelle proprie classi del liceo scientifico tecnologico "progetto Brocca". Il lavoro è organizzato in tre macro argomenti: termometria e calorimetria, gas ideali e passaggi di stato, leggi della termodinamica e macchine termiche. Inoltre vi è un capitolo di verifiche. In ogni capitolo sono inseriti richiami teorici seguiti da problemi svolti, la maggior parte corredati di schemi grafici.

Download immediato
servizio Prenota Ritiri su ebook Ebook Apprendere la FISICA - 2. Esercizi svolti e commentati