Ebook Esercizi svolti di Geometria e Algebra Lineare di Giovanni Catino, Samuele Mongodi edito da Società Editrice Esculapio

Ebook Esercizi svolti di Geometria e Algebra Lineare

9791220883924

Protezione:
DRM Adobe
Disponibile anche in formato cartaceo
Acquistabile con o la

Descrizione Ebook Esercizi svolti di Geometria e Algebra Lineare

Il presente volume di esercizi svolti è rivolto a studenti universitari, di vari corsi di studio, che affrontano esami di geometria e algebra lineare. Il materiale è suddiviso in quattro parti: esercizi, risultati, svolgimenti e problemi misti. Gli argomenti affrontati sono i seguenti: geometria analitica del piano e dello spazio; sistemi lineari; operazioni con le matrici; spazi vettoriali; generatori e indipendenza lineare; applicazioni lineari; cambi di base; sotto spazi vettoriali; determinanti; diagonalizzazione; strutture euclidee; spazi euclidei; forme quadratiche; trasformazioni geometriche; iconiche; quadriche.

Prodotto momentaneamente non disponibile