Ebook Macchia di sangue a Farah di Domenico Livoti edito da Europa Edizioni

Nessuna
Dimensione:
229.00 Kb
Disponibile anche in formato cartaceo
Acquistabile con o la

Trama Ebook Macchia di sangue a Farah

Una narrazione affascinante e poetica che ci trasporterà nelle terre lontane d’Oriente fino a giungere a Farah, in Afghanistan, dove il protagonista deve tener fede a una promessa fatta al nipote, la cui vita è stata interrotta troppo presto. Viaggerà attraverso paesi a volte ostili altre volte talmente struggenti nella loro bellezza che lo spingeranno a riflettere sul vero senso della vita e della morte. Se siamo davvero scintille divine è proprio vero che la vita terrena è tutto ciò che abbiamo a disposizione? Occidente e Oriente che si contrappongono, ma sanno anche regalare sentimenti puri e preziosi che non hanno nazionalità.
Profumi di luoghi lontani e aquiloni che volteggiano su cieli tersi ispirano riflessioni sul profondo significato dell’esistenza fino ad arrivare alla fine di un viaggio nello spazio, nel tempo ma anche nell’anima.

Domenico Livoti, nato a Barcellona P.G. (ME) il 25/03/1949, vive in Valchiavenna da circa quarant’anni. Laureato in Storia e Filosofia, ha esercitato l’insegnamento presso l’Istituto Alberghiero “Crotto Caurga” di Chiavenna.
Ha pubblicato con la Casa Editrice Montedit Scaglie di granito, In vino veritas?, A due passi dai banchi di scuola, Quando i larici si coprono d’oro, Lo sciabolatore del cielo. Nel 1999 ha vinto il XX Concorso nazionale “L’uomo e il mare” di Gallipoli con il libro di poesie Morte, a Lampedusa, di un amico in apnea edito da Libro Italiano, Nuova Poesia. Nel 2010 ha pubblicato con la Casa Editrice Montedit il suo primo romanzo Villa Arancia. Con Rotalit di Chiavenna Il vecchio e il promontorio e A una figlia che va in America. Ha scritto e rappresentato con gli alunni della Scuola alberghiera, nei giardini nobiliari di Chiavenna, Processo a Ulisse. Ha vinto per quattro anni consecutivi il Premio Montagna Vallespluga nella sezione di poesia e narrativa. L’Associazione Teatro-Cultura “Beniamino Joppolo” di Patti (ME) lo ha inserito tra Gli Araldi della Poesia nell’ottobre 2011. Nel 2012 ha pubblicato con la Casa Editrice Montedit il secondo romanzo Aspromonte. Nel 2013 ha scritto e rappresentato a Chiavenna Il Poema di Gesù con la collaborazione del Coro Laurenziana e la DDD Dance School di Chiavenna. Nel 2015 ha scritto e rappresentato nei teatri della Valchiavenna Stregaci, strega, storia di Margherita Tognona, processata come strega nel 1646. Inoltre ha pubblicato a Chiavenna una serie di racconti, Il pittore delle lettere d’amore, e una raccolta di poesie, La Sicilia di un tempo che fu, con foto di Pepi Merisio. Con la Casa Editrice Montedit ha pubblicato nel 2016 il terzo romanzo Il giardino degli ulivi; nel 2020 L’onda perfetta dei ricordi, racconti di mare e di montagna.

Download immediato
servizio Prenota Ritiri su ebook Ebook Macchia di sangue a Farah