Ebook Il Livello Zero in Economia e Politica di Stefano Tonelli edito da Stefano Tonelli
Alta reperibilità

Ebook Il Livello Zero in Economia e Politica

EAN:

9789995792107

Formato:
ePub
Protezione:
Watermark
Dimensione:
1.44 Mb
Acquistabile con o la

Descrizione Ebook Il Livello Zero in Economia e Politica

Va tutto bene nella società in cui viviamo?
L’economia è fiorente?
La politica risolve i nostri problemi?

A queste domande probabilmente risponderai con tre “NO” consecutivi, come la maggior parte delle persone. Sempre come la maggior parte delle persone, probabilmente riterrai che qualcosa vada cambiato nel sistema sociale in cui viviamo, ma ancora non ti è ben chiaro COSA cambiare e quale sia la corretta soluzione dei problemi.

Ciò che ti manca, in verità, è solo riuscire a imboccare la strada giusta, quella che ti possa condurre a capire come funziona realmente il sistema.

Il Livello Zero in Economia e Politica è il libro che ti fornirà gli strumenti e le indicazioni corrette verso la comprensione dei motivi reali che portano il sistema, basato sulla democrazia rappresentativa, a degradare e a negare la sua stessa essenza, rivelandosi – di fatto – un sistema non democratico.

Questo paradosso produce effetti devastanti sulla società e sull’economia, creando problemi che oggi sono sotto gli occhi di tutti noi e che diventano irrisolvibili se le soluzioni messe in atto vanno ad agire in superficie anziché in profondità, ovvero su ciò che realmente causa i problemi.

Trovare la strada che conduce alla radice dei problemi non è cosa facile visto che nessuno ti ha dato fino ad ora le giuste indicazioni per iniziare a percorrerla anzi, gli schemi mentali che la società ti ha portato ad acquisire costituiscono molto spesso un limite per poter analizzare il funzionamento del sistema sociale in modo obiettivo.

Tale limite è dentro di te e solo tu puoi abbatterlo, sei pronto alla sfida?

€ 5.49
Download immediato
servizio Prenota Ritiri su ebook Ebook Il Livello Zero in Economia e Politica
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 1 recensione

Un bel saggio di economia contemporaneaDi B. Antonio-11 gennaio 2018

Ho appena finito di leggere il libro di Stefano Tonelli, che ho avuto il piacere di conoscere di persona. Il libro mi è molto piaciuto, è una autentica sorpresa su quelle che sono le nostre convinzioni di base su come gira il mondo e la società italiana in particolare. Ogni capitolo era uno scrollone, una piccola doccia fredda che dovrebbe farci risvegliare tutti. Ringrazio Stefano ed il curatore Francesco Carbone.