Ebook Re:Search Dance Dramaturgy di Workspace Ricerca X, Carlotta Scioldo edito da PRINP EDITORE

Ebook Re:Search Dance Dramaturgy

Pdf
Protezione:
Nessuna
Dimensione:
3.13 Mb
Acquistabile con o la

Descrizione Ebook Re:Search Dance Dramaturgy

Cosa può significare drammaturgia della danza oggi?
La pubblicazione RE:SEARCH DANCE DRAMATURGY prende in considerazione i cambiamenti dell’ecosistema delle performing arts in cui le funzioni, le pratiche artistiche e le condizioni di lavoro vengono ridefinite; la drammaturgia viene osservata come un ambito in espansione per nuove strategie e sfide.
Guardando alla “drammaturgia minore” come la struttura di un’opera performativa e alla “drammaturgia maggiore” come la relazione tra l'opera e il contesto socio-culturale di cui fa parte,  si apre un nuovo terreno di riflessione: da una parte lo sviluppo delle pratiche artistiche, dall'altra il sistema delle politiche culturali. In quali modalità, queste diverse scale, in termini di tendenze artistiche e contesti istituzionali, interagiscono fra di loro?
Il testo, a cura di Carlotta Scioldo, comprende gli interventi presentati al convegno RE:SEARCH DANCE DRAMATURGY tenutosi alla Lavanderia a Vapore nel dicembre 2016.
Le relazioni sono state tenute da Guy Cools, dramaturg di Sidi Larbi Cherkaoui e Akram Kahn, Bart Van Den Eynde, dramaturg di Meg Stuart e Ivo Van Hove, Alessandro Pontremoli, docente di Storia della Danza presso l'Università di Torino, Stefano Tomassini, docente IUAV, collaboratore della Biennale di Venezia e consulente presso il LAC di Lugano, Carlo Salone, docente di Sviluppo Territoriale presso il DIST,  Università di Torino.

Download immediato
servizio Prenota Ritiri su ebook Ebook Re:Search Dance Dramaturgy