Ebook La scrittrice cucinava qui di Barzini Stefania Aphel edito da Libreria degli scrittori

Ebook La scrittrice cucinava qui

Protezione:
Watermark

Descrizione Ebook La scrittrice cucinava qui

"Questo libro, come accade con i figli, ha avuto una storia e una crescita molto diverse da quelle che mi aspettavo. Ha compiuto strade tortuose, incontrato ostacoli inaspettati, affrontato traversie e mille avventure, attraversato oceani. Ma si è sempre ostinatamente rifiutato di soccombere agli imprevisti. È con gioia particolare quindi che oggi, insieme a lui, mi trovo a vivere un nuovo viaggio, quello digitale. Un viaggio diverso ed entusiasmante per tutti e due, che si presenta in un momento particolare, quello in cui “La Scrittrice Cucinava Qui” diventa anche l’oggetto di un corso di cucina che insegno nella mia scuola romana “Tutti a Scuola con Folle Casseruola”. Un corso in cui racconto le protagoniste del saggio: Virginia Woolf, Gertrude Stein, Karen Blixen, Simone de Beauvoir, Colette, Elsa Morante, Agatha Christie, Grazia Deledda, Pamela L. Travers e Harriet Beecher Stowe - con l'aggiunta, pensata specificamente per questa edizione digitale, di Natalia Ginzburg - le loro passioni a tavola e i loro disgusti e in cui cucino insieme ai miei studenti le ricette preferite di ognuna di queste autrici. Il libro dunque diventa “reale” assumendo vesti diverse, quelle “mangiabili” del corso e quelle godibili della versione digitale. È insomma un libro che ha nove vite come i gatti e di questo devo ringraziare voi lettori che spero ci seguirete in queste nuove avventure." Stefania Barzini[L'AUTORE]Stefania Aphel Barzini, cuoca ed esperta di cibo, ha tenuto corsi culinari in Italia e in America, dove ha vissuto. Ha collaborato con il «Gambero Rosso» (sia il canale televisivo, di cui è stata uno degli autori, sia la rivista), e insegna scrittura creativa applicata al cibo in master di giornalismo. Oltre a numerosi libri di cucina, ha pubblicato Una casalinga a Hollywood, A tavola con gli Dei, Così mangiavamo, L'ingrediente perduto, Fornelli d'Italia.

Prodotto momentaneamente non disponibile