Ebook Selezione naturale di Tricia Sullivan edito da Zona 42
Alta reperibilità

Ebook Selezione naturale

Editore:

Zona 42

EAN:

9788898950201

Pagine:
384
Formato:
ePub
Protezione:
Watermark
Dimensione:
1.06 Mb
Disponibile anche in formato cartaceo
Acquistabile con la

Trama Ebook Selezione naturale

Un sabato qualunque nel New Jersey: Sun deve incontrarsi al Mall con una gang di coetanee per risolvere un problema di ragazzi. Armata e alla moda, scoprirà che il confine tra shopping e violenza è molto sottile.

In un altro luogo, un uomo solitario combatte una guerra disperata contro un nuovo virus e gli scienziati che lo hanno sviluppato. Meniscus è una cavia in un mondo in cui la metà maschile della popolazione è stata spazzata via da un’epidemia che ha risparmiato il genere femminile. I pochi uomini sopravvissuti vengono cresciuti, protetti e contesi in base al loro valore riproduttivo, ma Meniscus sta per cambiare le cose. E non sarà il solo.

Cos’hanno in comune ragazze che mettono a ferro e fuoco un centro commerciale e un uomo ricoperto di macchie blu in un laboratorio di ricerca
del prossimo futuro?

Tricia Sullivan gioca con i luoghi comuni, pone i rapporti tra uomini e donne al centro di una narrazione spericolata, infarcita di riferimenti pop, violenza e politica, e costruisce una storia in cui sesso e distruzione vanno di pari passo con satira e riflessione, realizzando con "Selezione naturale" un romanzo che è considerato dalla critica britannica uno dei più importanti pubblicati da un’autrice di fantascienza negli ultimi quindici anni.

€ 5.99
Download immediato
servizio Prenota Ritiri su ebook Ebook Selezione naturale
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti