Ebook Ancona 1900-1922. Storia narrativa della città. Dall'età giolittiana all'avvento del fascismo di Ercole Sori edito da Bookstones Edizioni Soc. Coop. a r.l.

Formati:
ePub, Mobipocket
Protezione:
Watermark

Descrizione Ebook Ancona 1900-1922. Storia narrativa della città. Dall'età giolittiana all'avvento del fascismo

Il volume percorre, narrativamente, la storia di Ancona dall'età giolittiana all'avvento del fascismo, passando per il trauma della Grande Guerra. In questa fase la città sperimenta la paralisi e la crisi del sistema liberale, il consolidamento e il tracollo dei partiti di massa, la Settimana rossa e la Rivolta dei bersaglieri, le trasformazioni nell'associazionismo, ulteriori passi avanti nello sviluppo economico e nella dotazione di servizi, nonché importanti decisioni sul suo futuro urbanistico.
Ercole Sori (Pievebovigliana, 1943), già professore ordinario di storia economica presso la Facoltà di Economia dell'Università politecnica delle Marche, attualmente dirige il Centro Sammarinese di Studi Storici presso l'Università degli studi di San Marino. I sui lavori, oltre alla storia economica, hanno riguardato temi come la storia dell'emigrazione italiana, la storia urbana, la demografia storica e l'ecostoria.

?L'autore

Download immediato
servizio Prenota Ritiri su ebook Ebook Ancona 1900-1922. Storia narrativa della città. Dall'età giolittiana all'avvento del fascismo