€ 6.49
EPUB protetto da Adobe DRM
Download immediato
Le Strategie del design. E-book

Le Strategie del design. E-book

di Francesco Zurlo


Download immediato
18AppCarta docenteQuesto articolo è acquistabile
con il Bonus 18app o la Carta del docente
Cosa significa “costruire il valore” oltre il prodotto? In genere siamo abituati a vedere il design come un abile creatore di forme gradevoli e attrattive. In realtà la forma, e il prodotto materiale che ne consegue, è solo l’espressione di un sistema ben più complesso di valori che si articola in un continuum di aspetti materiali e immateriali e che corrisponde ad una “storia” che abbia senso per il pubblico che la dovrà interpretare (e usare nella sua quotidianità). Intervenire su questo sistema complesso significa anche dare al design un ruolo, diverso, dentro le organizzazioni. Un ruolo più importante, che si giustifica grazie alle capacità che sono proprie della disciplina - il design thinking - e che favorisce visione, fluidifica conoscenza, analizza i contesti, costruisce storie e dà senso alle strategie. Questo breve testo è il tentativo di sistematizzare tali aspetti, prendendo spunto dalla realtà della condizione - operativa e strategica - del design in diversi contesti internazionali.

Acquistali insieme

Gli utenti che comprano Le Strategie del design. E-book acquistano anche Cos’è un designer. E-book di Norman Potter € 9.99
Le Strategie del design. E-book
aggiungi
Cos’è un designer. E-book
aggiungi
€ 16.48


Prodotti correlati

Gli altri utenti hanno acquistato anche...

Ultimi prodotti visti