Ebook Le Strategie del design di Francesco Zurlo edito da Libraccio editore
Alta reperibilità

Ebook Le Strategie del design

EAN:

9788897748335

Pagine:
48
Formato:
ePub
Protezione:
DRM Adobe
Dimensione:
3.19 Mb
Acquistabile con o la

Descrizione Ebook Le Strategie del design

Cosa significa “costruire il valore” oltre il prodotto? In genere siamo abituati a vedere il design come un abile creatore di forme gradevoli e attrattive. In realtà la forma, e il prodotto materiale che ne consegue, è solo l’espressione di un sistema ben più complesso di valori che si articola in un continuum di aspetti materiali e immateriali e che corrisponde ad una “storia” che abbia senso per il pubblico che la dovrà interpretare (e usare nella sua quotidianità). Intervenire su questo sistema complesso significa anche dare al design un ruolo, diverso, dentro le organizzazioni. Un ruolo più importante, che si giustifica grazie alle capacità che sono proprie della disciplina - il design thinking - e che favorisce visione, fluidifica conoscenza, analizza i contesti, costruisce storie e dà senso alle strategie. Questo breve testo è il tentativo di sistematizzare tali aspetti, prendendo spunto dalla realtà della condizione - operativa e strategica - del design in diversi contesti internazionali.

€ 6.49
Download immediato
servizio Prenota Ritiri su ebook Ebook Le Strategie del design
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti