Ebook Fra materia e memoria di Botta Mario edito da Accademia University Press

Watermark
Dimensione:
9.62 Mb
Disponibile anche in formato cartaceo

Descrizione Ebook Fra materia e memoria

I disegni che Mario Botta espone nelle sale storiche della Biblioteca “Arturo Graf” dell’Università di Torino non sono disegni di progetto o tavole di studio destinate a concorsi. Sono invece disegni per molti versi singolari, per taglio, tecnica e linguaggio, che riassumono in un bianco e nero espressionistico e con semplice immediatezza il carattere di alcune significative opere dell’architetto. Qui è l’impiego della matita grassa a condurre il gioco e lo fa pure nei fogli che ospitano altre e non di meno architettoniche forme: sono i vasi che configurano tipi, ovvero tipologie di vasi che discendono direttamente dalla concezione che Botta ha dell’architettura, una concezione che comporta una ricerca tipologica costante.

Download immediato
servizio Prenota Ritiri su ebook Ebook Fra materia e memoria