Ebook Sistema dell’intera filosofia e della filosofia della natura in particolare di F.W.J. Schelling edito da Accademia University Press

Traduttore:
Andrea Dezi

Protezione:
Nessuna
Acquistabile con o la

Descrizione Ebook Sistema dell’intera filosofia e della filosofia della natura in particolare

Il Sistema dell’intera filosofia e della filosofia della natura in particolare, composto nel 1804 in occasione delle lezioni tenute da Schelling all’Università di Würzburg, espone con rigore sistematico la dottrina schellinghiana dell'Identità nella sua interezza, ponendo particolare enfasi sulla filosofia della Natura.«Questo deve essere il frutto di una filosofia universale capace di ricondurre l’uomo alla natura: che essa insegni la chiara e serena osservazione del mondo e degli uomini; che insegni a osservare azioni e cose non in relazione al soggetto, ma a sé e in relazione all’ordine della natura, nel quale nulla è a sé imperfetto, ma tutto esprime, sebbene secondo gradi diversi, l’infinita realtà».

Prodotto momentaneamente non disponibile