Ebook Il destino di un uomo di Paolo Pinca edito da Este Edition

Ebook Il destino di un uomo

Este Edition

Protezione:
Watermark
Dimensione:
178.00 Kb
Disponibile anche in formato cartaceo

Descrizione Ebook Il destino di un uomo

Paolo Pinca (1946-2010), ottavo di dieci figli, ha frequentato le scuole elementari e poi ha contribuito con il proprio lavoro al sostegno della famiglia. A ventun anni si è sposato e dal matrimonio sono nati due figli, che gli hanno dato tre splendidi nipotini. Nel maggio del 2002 ha avvertito i primi sintomi della sua terribile malattia: la Sclerosi Laterale Amiotrofica (SLA), che in soli sei anni lo ha reso completamente immobile. Nei momenti più tristi, ha trovato grande aiuto nella poesia, che scriveva con gli occhi e con l’aiuto della sua assistente. Paolo Pinca ha ricevuto negli anni molti riconoscimenti e premi letterari, quali: il Diploma d’Onore al Concorso Internazionale di Lettere ed Arti “Premio San Valentino” a Terni nel 1994, l’Attestato di Merito per la partecipazione al “Premio Tertium Millennium” di Roma nel 2000 e per la partecipazione all’antologia Sabba Duemila (il volume contiene tre suoi lavori ed è presente nella Biblioteca Vaticana), due Diploma d’Onore al Concorso Internazionale di Lettere ed Arti “Premio San Valentino” a Terni nel 2008, al quale l’autore ha partecipato con due opere.

Download immediato
servizio Prenota Ritiri su ebook Ebook Il destino di un uomo