€ 3.99
EPUB protetto da Watermark
Mobipocket protetto da Watermark
Download immediato
Il destino attende a Canyon Apache. E-book

Il destino attende a Canyon Apache. E-book

di Laura Costantini, Loredana Falcone


Download immediato
  • Editore: Las Vegas Edizioni
  • Data di Pubblicazione: novembre 2012
  • Dimensione: 0.69 MB
  • Formato: EPUB
  • Protezione: Watermark
  • Dettagli Protezione: Nessuno
  • EAN: 9788895744797

Questo articolo è acquistabile
con il Bonus Cultura "18app"

Il ritorno del western, tra guerre, amori e praterie.
È il 1870 e la giovane Kerry Roderyck, abituata al lusso e ai privilegi ma a cui la Guerra di Secessione ha tolto tutto, è in viaggio per lande desolate e praterie sconfinate: un uomo che disprezza la aspetta per fare di lei sua moglie. Shenandoah, la giovane squaw dai grandi poteri, è in attesa di scorgere una visione sul futuro della sua tribù, ma anche sul passato e su ciò che la differenzia dalla sua gente. Le loro piste sono destinate a incrociarsi e allacciarsi, e con esse quelle di David “Coda che Suona”, l’amico degli indiani, e di Daniel “Occhi d’Inverno”, lo spietato assassino di pellerossa. Mentre la guerra tra bianchi e rossi incombe, le vite dei protagonisti, così diverse e lontane tra loro, finiranno per unirsi e cambiare profondamente e dolorosamente.

LE AUTRICI:
Laura Costantini: Romana. Giornalista televisiva, scrittrice, curatrice di pubblicazioni. Lettrice accanita.
Ama le parole scritte e il loro potere di condivisione. Ha pubblicato romanzi e racconti. È autrice di un saggio sulle difficoltà delle donne nel-l’editoria, “Scrivere? Non è un mestiere per donne” (Historica Edizioni).
In narrativa scrive da sempre insieme a Loredana Falcone, la sua socia di penna, e da sempre combatte con la difficoltà di spiegare agli altri come e perché si scrive a quattro mani.
Loredana Falcone: Nata nella parte più vera di Roma e in una famiglia che, da parte di madre, affonda le radici tra i protagonisti del Risorgimento romano, ha coltivato la passione per la ricerca storica fino alla laurea. La scrittura entra a far parte della sua vita in tenera età, ma trova espressione nel sodalizio umano e professionale con Laura Costantini che incontra sui banchi del liceo classico. Creando quello che ama definire “duo scrittorio”, inconsapevole di quanta incredula curiosità la loro scrittura a quattro mani saprà creare nei lettori e negli addetti ai lavori. Intanto vive, ama, cresce due figli e pubblica numerosi romanzi senza mai accettare vincoli di genere. Dal romanzo storico al giallo al mistery con un unico comune denominatore: l’importanza delle figure femminili.